Sigillante Interno per Micro Perdite



Lattice a lunga durata, trasparente e flessibile, per la riparazione di micro fori nei gommoni.


39,00
ESAURITO

Il sigillante interno gommoni Nautiglue è un lattice specifico che viene usato per riparare le micro perdite nei gommoni in pvc e in neoprene. E’ adatto a tutti i gommoni smontabili di piccole dimensioni. La sua formula permette di mantenere i tessuti elastici anche dopo l’essicazione del prodotto senza creare screpolature all’interno. Iniettato all’interno dei tubolari, crea una pellicola trasparente e flessibile, il che permette di piegare il gommone dopo la completa asciugatura del prodotto. Di facile applicazione, non richiede attrezzature aggiuntive (pistole, siringhe ecc).
Che tipo di riparazioni è possibile effettuare con il sigillante interno Nautiglue?
Il sigillante è un prodotto eccellente, considerato una soluzione “express” per riparare le micro perdite e la porosità nei gommoni. Per micro perdite si intendono le piccole bollicine d’aria (più piccole dell’acqua bollente sul fuoco). Se le bolle sono più grandi l’unica soluzione è riparare la perdita con una toppa. Il sigillante funziona bene su tender/canoe in pvc di piccole dimensioni facili da girare e agitare per far defluire il prodotto nei punti critici. Se il gommone è grande (4 metri e più) e soprattutto se ha la carena rigida non è consigliabile usare questo prodotto.
Se il gommone si sgonfia e non si riesce a capire dove si trova la perdita, è possibile usare il sigillante interno?
Nonostante sia un ottimo prodotto per le micro perdite sul pvc, non può “fare miracoli” e agire da solo cercando e riparando le perdite. Devi armarti di tanta pazienza e cercare con spugna e sapone di identificare i punti problematici. Se ci sono tagli o perdite gravi (per esempio, se il gommone si sgonfia in 1-3 giorni), devi eseguire la riparazione con una toppa. Se invece sono le valvole a perdere, NON è consigliabile usare il prodotto. Prova a stringerle bene con l’apposita chiave, perché spesso col tempo si allentano.
Se il gommone è in pvc, lungo fino a 3 metri e perde leggermente la pressione in 3-4 giorni, puoi utilizzare il prodotto, dopo aver individuato le perdite, seguendo le istruzioni nel nostro tutorial dedicato.

Caratteristiche del sigillante interno Nautiglue.

  • Si presenta liquido e si secca una volta iniettato nei tubolari, creando una pellicola trasparente e flessibile.
  • Si integra perfettamente nel tessuto dei tubolari senza irrigidirlo e mantenendo l’elasticità del gommone.
  • Riempie omogeneamente le micro perdite e le porosità del tessuto vecchio.
  • Massima efficienza sui tender e gommoni smontabili in pvc fino a 3 metri.

Per quali gommoni è adatto?

Il sigillante interno Nautiglue è adatto a piccoli gommoni smontabili in pvc (fino a 3 metri), tender, chiglie gonfiabili che siano facili da gestire, girare, ribaltare e dove si riesca a far fluire il prodotto nella zona problematica. Le perdite su gommoni importanti e di grandi dimensioni vanno trattate in maniera professionale con incollaggio di neoprene o pvc.

Modalità di utIlizzo.

  1. Riparare fori, tagli e lacerazioni di grandi dimensioni con la colla appropriata a seconda del tessuto di costruzione (pvc o neoprene).
  2. Controllare le valvole e l’intero galleggiante con acqua saponata per individuare i pori.
  3. Una volta individuati i pori, contrassegnarli con una matita.
  4. Preparare il flacone di sigillante Nautiglue mettendo il suo ugello applicatore.
  5. Sgonfiare completamente il gommone
OPZIONE A: Se le valvole una volta svitate escono completamente, ad esempio in Zodiac Zoom, rimuovere l’intera valvola.
OPZIONE B: Se le valvole non escono completamente, metterle in modalità sgonfiaggio, ruotando di ¼ di giro in modo da consentire il completo sgonfiaggio.
  1. Inserire  l’ugello nella valvola e applicare lentamente e uniformemente il liquido sigillante all’interno del gommone.
  2. Pulire immediatamente la valvola dai resti del liquido con un panno umido o una spazzola con acqua. È MOLTO IMPORTANTE che la valvola sia ben pulita dopo l’inserimento del liquido sigillante.
  3. Posizionare la valvola in modalità gonfiaggio e gonfiare il gommone.
  4. Girare il gommone, al fine di far defluire il liquido sigillante Nautiglue nell’area interessata dai pori e agire su di essi, sigillando la perdita.
  5. Lasciare riposare per 3 ore. Girare il gommone ogni 30 minuti in modo che il liquido sigillante non si accumuli nella stessa area e sia ben distribuito su tutto l’interno.
  6. Dopo 24 ore e una volta sigillati i pori, sgonfiare completamente il galleggiante e gonfiarlo di nuovo, allo scopo di rimuovere l’aria umida.

Resa del prodotto.

La confezione contiene 1 litro di prodotto, sufficiente per il trattamento di un gommone di 3 metri. Iniettare 300-400 ml per ogni singola zona.

Prodotti con cui va associato:

  • Chiave valvola gommone

Formato disponibile:

  • 1 litro

Conservazione.

Chiudere bene il prodotto e tenere lontano da fonti di calore e da umidità.

Per avere più informazioni e consigli utili sull’utilizzo della colla Sealine ti invitiamo a guardare i video tutorial sul nostro canale YouTube e a visitare la nostra  pagina Facebook.



Richiedi allo staff maggiori info sul prodotto
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza
Menu
Contattaci
342 7628 374